martedì 4 giugno 2013

Aldo Stefanni for GQ ITALIA 2013


Ispirazione Golden Age




29 mag 2013 — Redazione GQ Italia

Come nell'era d'oro dei magazine cartacei: ecco l'ispirazione per questo set del fotografo Aldo Stefanni. Protagonista la splendida Floriana Blanco (Didì Love)
Aldo Stefanni, classe 1957, è fotografo professionista e opera nel campo della fotografia industriale e della catalogazione d'arte. Accanto al lavoro professionale unisce una sua ricerca artistica. Ha esposto varie volte in diverse città italiane suoi lavori con raffinati studi sulla figura umana classici o in stile alternativo rielaborando in modo personale antiche e nuove tecniche di stampa fotografica. Proponiamo in esclusiva una serie di foto realizzate con la modella Floriana Blanco (Didì Love) e ispirate alla golden age dei magazine maschili softcore.
Racconta così questi scatti:

Ho una profonda amicizia con Floriana, conosco ed apprezzo le sue grandi qualità di modella. Quando mi ha contattato per chiedermi di farle un servizio fotografico mi sono attivato per crearle qualcosa di estremamente semplice ma esteticamente efficace. Avevo poco tempo ed una semplice idea da realizzare ma sapevo che con lei poteva diventare un servizio fotografico di gran classe…non avevo dubbi. Da qui è nato questo lavoro che richiama le atmosfere dei servizi Playboy degli anni d'oro.








Guarda anche questo =)